Un’immagine vale più di mille parole.
Per promuovere la tua musica online è importante che tu riesca a produrre con costanza dei piccoli video che possano essere di sostegno alle tue produzioni più importanti, come ad esempio:
- videoclip
- podcast
- interviste
- concerti.
Sono sempre di più le applicazioni video che ti aiutano a creare piccole clip da zero o a ricavarne di nuove da produzioni più lunghe che hai già realizzato.
Il
recente articolo di Neil Patel (esperto internazionale di marketing digitale) suggerisce dieci tool che possono rendere il compito di creazione e montaggio video più rapido senza che tu debba essere un esperto videomaker.
Neil Patel si concentra sui tool che permettono la realizzazione dei video in modo quasi automatico dal materiale che hai già prodotto.
La creazione video automatizzata consiste nell'utilizzare un software di editing video per creare automaticamente brevi video interessanti che puoi utilizzare per il marketing e la promozione dei tuoi contenuti. (…) Se stai realizzando produzioni di lunga durata ogni settimana (interviste, podcast, ecc.), vagliare ore di contenuti per trovare momenti salienti può richiedere molto tempo. Automatizzando questo processo, puoi creare regolarmente video personalizzati di alta qualità . In questo modo, aggiungerai varietà ai tuoi contenuti e sarai in grado di testare rapidamente nuove strategie di marketing.